Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog

Marta Mauceri ; la nostra nuova scoperta Italiana ; ha riposto alle nostre domande !

Publié le par Steph Musicnation

Marta Mauceri ; la nostra nuova scoperta Italiana ; ha riposto alle nostre domande !

Come ti presenteresti ai nostri lettori ?

Sono una cantautrice di 22 anni (presto 23) nata a Catania, nel sud Italia e che al momento vive a Roma per continuare gli studie dinseguire i propri sogni. Ho iniziato a studiare musica all'età di 11 anni prendendo lezioni di canto, di chitarra, di basso e di pianoforte. Suono anche altri strumenti come l'ukulele ed il banjo, che ho imparato da autodidatta.

Quali sono stati i tuoi primi passi nell'industria discografica ?

Scrivo le mie canzoni da quando avevo 15 anni perché sento il bisogno di esprimere me stessa attraverso i testi e la musica, ma sto ancora cercando di farmi spazionell'industria discografica pian piano :)

Hai sempre sognato di diventar e una cantante ?

Certo, fin da bambina! Mia mamma racconta sempre che ho iniziato a cantare ancor prima di dire le mie prime parole.

Marta Mauceri ; la nostra nuova scoperta Italiana ; ha riposto alle nostre domande !

In ambito musicale, ti sei evoluta molto rispetto all'inizio ?

Sicuramente sono cresciuta tanto, perché non smetto mai di essere curiosa su tutto ciò che riguarda la musica e continuo a provare cose nuove ogni giorno, ma anche perché ho la fortuna di trovar mi quotidianamente in un ambiente in cui sono circondata da musicisti  (studio al Saint Louis College of Music e gran parte dei miei amici sono dei bravissimi musicisti e cantautori), perciò mi sento ispiratada loro. Ma non mi fermerò qui e davrò sempre voglia di e volvermi in ambito musicale.

Cosa rappresenta per te « Il Mio Problema » ?

Questa canzone ha un posto importante nel mio cuore perché rappresenta il mio modo di attraversare e superare i periodi difficili scrivendo le mie canzoni.

Dicosaparli in « Il Mio Problema » ?

E' un po' come un flusso di coscienza. A volte ci capita di pensare "Ma che mi prende? Perché sono così, qual è il mioproblema?", ma in realtà l'unicoproblema è che pensiamo troppo! Ed in questa canzone elenco i miei pensieri quando sono in quello stato d'animo.

Marta Mauceri ; la nostra nuova scoperta Italiana ; ha riposto alle nostre domande !

Alcuni cantanti italiani famosi cantano in lingue straniere per far arrivare la loromusica anche negli altri paesi, hai mai pensato di fare una cosa del genere ?

In realtà, quando ho iniziato a scrivere canzoni lo facevo in inglese. Più avanti ho deciso di scrivere in italiano perché avevo bisogno di far ascoltare le mie parole a chi sente le mie canzoni, ma scrivo ancora qualche canzone in inglese,  perciò forse potrebbe essere utile nel caso in cui si dovesse presentare la possibilità di far ascoltare le mie canzoni all'estero.

« Il Mio Problema » annuncia un primo album ?

Ci stolavorando. :)

Di cosa parli più spessonelle tue canzoni ?

Le mie canzoni sono per lo più su eventiche ho vissuto in prima persona o sui miei sentimenti, perché come ho detto prima vedo la scrittura come un modo per esprimere ciò che acca de nella mia mente.

Marta Mauceri ; la nostra nuova scoperta Italiana ; ha riposto alle nostre domande !

Cosa diresti se ti venisse offerta la possibilità di rappresentare l'Italia all'Eurovision Songs Contest ?

Sarebbe proprio uno dei miei più grandi sogni!

Chi sono i tuoi artisti di riferimento ?

Il mio riferimento più grande all'interno dell'industria discografica è senza ombra di dubbio Taylor Swift. Ascolto la sua musica da tredicianni e mi ha ispirato ad iniziare a scrivere le mie canzoni. Penso anche che lei sia un ottimo esempio e qualcosa a cui aspirare, perché è arrivata lì dov'è solo grazie al suotalento e alla sua perseveranza e non ha mai smesso di essere se stessa dall'iniziodella sua carriera.

L'Italia, come anche la Francia, sta attraversando un momento difficile a causa del Covid-19; come stai vivendo l'isolamento ? E' un periodo favorevole per la tua creatività ?

Fortunatamente ho avuto la possibilità di ritornare nella mia città natale prima dell'inizio della pandemia, quindi possostare al sicuro con la mia famiglia. Di sicuro è un momento difficile, ma ne usciremo tutti quanti, speriamo il prima possibile. Sto passando questo tempo in "isolamento" a studiare musica tutto il giorno, e ciò mi fa sempre sentire soddisfatta alla fine della giornata. Non sto es attamente riuscendo ad essere creativa e scrivere in questo momento, perché manca l'ispirazione, ma mi esercito comunque ogni giorno.

https://www.instagram.com/martamauceri/
https://open.spotify.com/artist/07P4yVfoGiDDo0pOxmmgsk
Commenter cet article